La storia delle fedi nuziali

3 Aprile 2023

La “Vena amoris” si riferisce alla vena principale che collega il cuore e si estende direttamente attraverso l’anulare della mano sinistra. Questa esatta posizione è ideale per collocare la fede nuziale, collegandola direttamente al cuore. Le fedi nuziali sono un simbolo fondamentale del matrimonio, sia nelle cerimonie religiose che in quelle civili, sono indispensabili. Questi anelli rappresentano molto di più di un semplice ornamento, in quanto significano una promessa d’amore eterna tra due persone.

Risalente a circa 5.000 anni fa, l’anello nuziale ha una storia antica. L’atto di presentare l’anello significava anche che il marito affidava alla moglie la gestione e la sicurezza della casa. Questa tradizione è continuata presso i Greci e i Romani. La forma circolare delle fedi nuziali simboleggia il concetto di movimento continuo e senza limiti, proprio come il legame tra gli sposi.

Il significato sta nel loro nome, che deriva dalla parola latina “Fidus“, che significa fedeltà.

Le fedi nuziali incarnano la trasformazione eterna.

SHARE THIS STORY
error: Il testo che vedi è protetto da copyright, se vuoi un testo cosi\\\' nel tuo sito, scrivimi, ma non copiare! Tasto destro e copia disabilitata.
× Scrivimi!