IL TAGLIO DELLA TORTA

7 Marzo 2023

IL TAGLIO DELLA TORTA:

Si è giunti quasi al termine del grande giorno e come conclusione perfetta, la protagonista di questo momento è lei, la torta nuziale! 

Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più importanti del ricevimento e costituisce l’ultimo set fotografico ufficiale. Ad essa va dato grande risalto, riservandole uno spazio dedicato con una decorazione d’effetto.

Non devono mancare poi effetti scenografici come fuochi d’artificio, suggestivi giochi di luci con led colorati, effetti fumo e tutto ciò che fa spettacolo

La torta deve essere ben visibile a tutti gli ospiti e deve essere collocata in un punto strategico, che sia un posto diverso da quello in cui si è svolto il ricevimento. Questo per creare un effetto sorpresa. Può essere posta sotto a un gazebo, o in un suggestivo angolo di giardino, o con un panorama mozzafiato da sfondo…

Ma come deve essere la torta nuziale?

La decorazione della vostra torta dipende dallo stile e i colori del matrimonio. Quindi deve essere in linea con il tema scelto, in modo da essere in assoluta armonia con esso.
La tradizione vuole che abbia la forma rotonda, questo perché il cerchio rappresenta la perfezione e l’infinito. Inoltre dovrebbe avere vari piani, che rappresentano le scale della vita che i futuri sposi devono percorre insieme.Per il taglio della torta c’è una prassi: i due sposi prendono insieme il coltello per tagliare la prima fetta. Tutto questo per indicare l’inizio della loro nuova vita insieme.

SHARE THIS STORY
× Scrivimi!