chi sono
BIOGRAFIA
IL MIO STILE
CHI SONO
Sono Napoletano, il che per me vuol dire tutto. Sono appassionato di tutta la cultura partenopea e delle sue tradizioni.
Amo l’arte in tutte le sue forme, la natura e la musica.
Mi sono avvicinato alla fotografia subito dopo le scuole.
Mi sono specializzato nella fotografia di matrimonio, perchè, per me, è quella più vera, quella che mi suscita più emozioni e che trasmette i ricordi più veri di una coppia.
Negli anni ho individuato e perfezionato lo stile a me più adatto. Ovvero quello di una fotografia sensibile e allo stesso tempo dinamica.
Vincitore nel 2018 primo posto ISPWP
Vincitore di vari premi e riconoscimenti a livello internazionale
Nel mio tempo libero, mi diverto a suonare la chitarra e il piano.
Ho una splendida famiglia, sono sposato con Rosa da oltre 20 anni e sono il fortunato papà di tre meravigliose ragazze. E a completare la famiglia c’è anche Luna, la nostra bellissima cagnolina.
Da sempre, amo raccontare la semplicità ,la spontaneità, il vero e originale racconto del matrimonio. Valorizzo momenti inaspettati attraverso una lettura autentica e non finta.
E poi amo il cinema, da cui traggo molte ispirazioni molte immagini vengono spontaneamente ispirate dalla visione, dei grandi registi del cinema.
Nel mio lavoro di fotografo di matrimonio, nutro una profonda passione per creare connessioni e relazioni autentiche con le coppie che incontro. Per me, l'empatia e il rapporto umano sono al centro di ogni scatto. Credo che riuscire ad avere queste capacità, crei un legame che cattura veramente l'essenza e la bellezza di ogni storia d'amore.
Nella mia visione, l'umanità è la chiave per immortalare momenti preziosi e trasformarli in ricordi indelebili da custodire per sempre.
Tutto questo, unito alla spontaneità e leggerezza per fissare i momenti più particolari e inaspettati, rendono le mie foto immagini uniche e non scontate.
Ciao, sono Biagio, un fotografo reportagistico professionista specializzato in matrimoni.
Mi definisco un cantastorie muto, perché amo raccontare il giorno delle nozze in modo autentico e discreto.
Prediligo dei racconti unici, quelli più in linea con il mio linguaggio fotografico. Per tale ragione cerco e amo le coppie che, come me, preferiscono farsi raccontare nella loro spontaneità e singolarità.
Sono un narratore di emozioni, amo viverle, respirarle e poi tradurle in foto.
Mi emoziono se vi vedo emozionati, sorrido se voi sorridete, mi diverto se voi vi divertite.
Amo valorizzare voi, semplicemente voi.
PREMI E RICONOSCIMENTI
Il mio simbolo
LA PIUMA
La piuma, simbolo di sogni, libertà e leggerezza d’animo. Simbolo di trasformazione, le piume sono legate al pensiero, come i volatili sono associati all’aria, al cielo. Figura che rievoca la penna utilizzata per scrivere, non a caso è il simbolo scelto per la realizzazione del logo. Quando è stato creato il logo per il nostro studio, ricercavo un segno di riconoscimento, qualcosa che rappresentasse la leggerezza e lo stile della mia fotografia.