BIAGIO SOLLAZZI FOTOGRAFO DI MATRIMONIO

un

Cantastorie

muto

IL MIO STILE

BIOGRAFIA

CHI SONO

Sono Napoletano, il che per me vuol dire tutto, appassionato di tutta la cultura partenopea, le sue tradizioni, amo l’arte in tutte le sue forme, la natura e la musica. Per tale ragione fin da ragazzino amavo cantare. Passione che oggi continuo ad avere e a coltivare nel mio tempo libero, mi diverto a suonare la chitarra e il piano.

Mi sono avvicinato alla fotografia subito dopo le scuole medie, iniziando come apprendista in un piccolo studio fotografico

Dopo due anni ho realizzato il mio primo matrimonio...avevo appena 18 anni! Mi sentivo imbarazzato, ma allo stesso tempo avevo voglia di dimostrare capacità ed esperienza.

Da allora è stato un continuo crescere professionalmente, con la continua voglia di ricercare sempre nuovi obiettivi e orizzonti.

Ho una splendida famiglia, sono sposato con Rosa da oltre 20 anni e sono il fortunato papà di tre meravigliose ragazze. E a completare la famiglia c’è anche Luna, la nostra bellissima cagnolina

Da sempre, la mia ispirazione fotografica è stato il cinema con i suoi tagli, la luce e le inquadrature. Mi hanno da sempre affascinato i grandi registi per la loro inventiva e il loro talento. Le famose prospettive di Kubrick, i movimenti di camera di Spielberg e le location di Tornatore, sono risultati importanti per la composizione delle mie immagini.

Altra fonte di ispirazione è la musica. Credo che la fotografia può essere letta e interpretata proprio come le scale armoniche della musica classica, la leggerezza del blues e il ritmo del rock. Un'immagine fotografica per me può suggerire o ricordare le note di una canzone.

Tutto questo, unito alla spontaneità e leggerezza per fissare i momenti più particolari e inaspettati, rendono le mie foto immagini uniche e non scontate.

Ciao, sono Biagio un fotografo reportagistico professionista specializzato in matrimoni.

Mi definisco un cantastorie muto, perché amo raccontare il giorno delle nozze in modo autentico e discreto.

Mi piace sempre curiosare e fare foto uniche e irripetibili, che fermano nel tempo situazioni particolari, fervido amante della semplicità e della naturalezza.

Sono un narratore di emozioni, amo viverle, respirarle e poi tradurle in foto.

Racconto la vostra storia d'amore valorizzando ogni scatto con talento e riuscendo a cogliere gli attimi più significativi unendoli in un collage di emozioni.

Mi emoziono se vi vedo emozionati, sorrido se voi sorridete, mi diverto se voi vi divertite.

Amo valorizzare voi, semplicemente voi.

Il mio simbolo

LA PIUMA

La piuma, simbolo di sogni, libertà e leggerezza d’animo. Simbolo di trasformazione, le piume sono legate al pensiero, come i volatili sono associati all’aria, al cielo. Figura che rievoca la penna utilizzata per scrivere, non a caso è il simbolo scelto per la realizzazione del logo. Quando è stato creato il logo per il nostro studio, ricercavo un segno di riconoscimento, qualcosa che rappresentasse la leggerezza e lo stile della mia fotografia.

Le fotografie di matrimonio che mi hanno fatto vincere premi

PREMI E RICONOSCIMENTI

error: Il testo che vedi è protetto da copyright, se vuoi un testo cosi\\\' nel tuo sito, scrivimi, ma non copiare! Tasto destro e copia disabilitata.
× Scrivimi!