Il magico fascino della proposta di matrimonio

Dietro ad ogni storia d’amore suggellata dal matrimonio c’è la fatidica proposta, quella domanda apparentemente semplice, ma che racchiude tanta emozione e provoca anche un po’ di ansia e imbarazzo in chi si accinge a farla. Quel momento così romantico, indelebile ricordo per la coppia, può essere reso ancora più speciale e memorabile avvalendosi di un’idea originale. Che si opti per una modalità più intima e privata oppure per una forma più plateale giurando amore eterno a voce piena davanti a tutti, la parola d’ordine è sorprendere la propria donna.

Idee e suggerimenti


Per una proposta inconsueta si può ricorrere ad una modalità giocosa e divertente, ad esempio organizzando una caccia al tesoro con numerosi bigliettini, magari arricchiti da fotografie che ricordino i vari momenti trascorsi insieme, che conducano al bigliettino finale, l’unico lasciato in bianco, da dover completare in seguito con la foto più importante, in abito da sposi. La musica è un’altra validissima opzione per una romantica proposta. Se si è bravi, basteranno chitarra e voce e la giusta canzone per creare un’atmosfera dolce e sensuale, oppure puntare al coinvolgimento collettivo con una serenata sotto casa per un effetto più appariscente e perché no, un po’ folkloristico. La proposta acquista ancora più enfasi se fatta a squarciagola in mezzo alla folla mentre si assiste all’esibizione dal vivo del cantante preferito durante un concerto, rendendo tutto ancora più spettacolare.

Il suono del silenzio

  Al frastuono assordante si può preferire invece il silenzio assoluto di un paesaggio di montagna, uno spazio aperto, a contatto con la natura più selvaggia, raggiungendo un punto preciso dove, gridando forte la domanda fatidica, questa sarà “ripetuta” più e più volte dall’eco che si verrà a creare. Le montagne offrono uno spettacolo suggestivo anche d’inverno quando i paesaggi imbiancati fanno da sfondo ideale per la proposta. Tracciare sulla neve la scritta “vuoi sposarmi?” scioglierà il cuore della propria amata e scalderà l’atmosfera al punto tale da non avvertire più la temperatura rigida. Chi ama invece luoghi caldi e soleggiati può organizzare un’indimenticabile proposta optando per una meta estiva da sogno, un panorama mozzafiato offerto da un luogo a picco sul mare, un’ampia e quieta distesa blu, solcata di tanto in tanto da bianche imbarcazioni, scenario che al tramonto si tinge di colori caldi che evocano passione e accendono i sensi, regalando sensazioni uniche.

Le proprie passioni, proposte originali

La proposta di matrimonio può essere fatta in alternativa sfruttando una passione condivisa per uno sport. Si può pianificarla ad esempio durante un’immersione, dove pesci e coralli saranno gli unici spettatori di un momento speciale in cui le parole saranno affidate a delle lavagnette impermeabili riportanti frasi romantiche, che si concluderanno con la domanda clou finale. Per i più coraggiosi, appassionati di sport estremi, sarà ancora più adrenalinico fare la proposta durante un lancio con il paracadute, organizzando l’approdo su un grande telo con la scritta stampata “mi vuoi sposare?” poco visibile da lontano, ma che diventa sempre più chiara e nitida man mano che ci si avvicina. E se invece la proposta di matrimonio avvenisse proprio durante un matrimonio? In questo caso sarà indispensabile la complicità della coppia di sposi, in particolare della sposa che avrà un ruolo chiave. Durante il tradizionale lancio del bouquet, la sposa si volterà per consegnare il bouquet nelle mani della ragazza che vedrà subito dopo avvicinarsi il suo ragazzo e inginocchiarsi davanti a lei. Sarà un momento sorprendente che lascerà senza parole, e si avrà anche la preziosa opportunità di rivedere e rivivere l’intera scena grazie alla ripresa dei fotografi, pronti ad immortalare quel momento di pura emozione. Qualunque sia il contesto scelto per un’originale proposta di matrimonio, varrà sempre la pena, sarà meraviglioso farsi pervadere dal quel fremore misto ad agitazione che si fonde con quegli occhi di cui si è profondamente innamorati e che in quel momento brilleranno come non mai, pronti a dire sì!

proposta di matrimonio

Lascia un commento

IL MAGICO FASCINO DELLA PROPOSTA DI MATRIMONIO
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close Panel
× Contattami